Quant’è grandiosa la Semplicità

...la semplicità 
di piccoli rituali...



Mi circondo di sole,
in questo febbraio
…il sole che
mi riscalda

Mi coccolo con il caffè,
il mio rituale di felicità,
e di inizio giornata
Il suo aroma intenso,
riempie la cucina
ed essa profuma di mattina

Giallo e Marrone
Sole e Caffè
Luminosità e Amore
….
in una sola parola:
FELICITÀ

e in fondo cos’è la felicità???
Piccole emozioni quotidiane,
che sanno abbracciare
e commuovere
Piccoli rituali sempre uguali,
che ogni giorno vengono ripetuti e diventano unici
e a modo loro,
diversi

Vivo di semplicità,
ogni giorno
la Semplicità di un caffè espresso
e un ramo di mimosa giallo,
ormai quasi appassito



Mi incantano le finestre e i balconi
Lo stare ferma e guardare attraverso i vetri mi è sempre piaciuto
Che sia d’inverno o d’estate
In autunno o in primavera

Adoro accoccolarmi dietro le finestre e ammirare la natura,
il suo evolversi e cambiare
il suo mutare,
ma il restare sempre uguale

In questo periodo vedo finestre disegnate con pennarelli bianchi e casette raffinate spuntano sui vetri gelidi
Non ho il dono del disegno,
anzi sono proprio negata,
ma con la fantasia corro veloce,
e allora casette e alberelli
li creo a modo mio

Nevica dalla mia finestra
e una piccola slitta
è già partita per raggiungere posti lontani e portare gioia
Dentro casa il calore del camino
scalda i cuori mentre in strada
i bimbi creano i pupazzi di neve

Con la fantasia si può volare lontano,
creare luoghi magici in cui rifugiarsi
o semplicemente per evadere
un po’ dalla realtà

Viaggiamo
e sognamo
Non costa nulla!!!

Mariachiara♡

Lascia un commento